Master di I° Livello |1500 ore

``Esperto Management della Comunicazione``

Finalità

Gli obiettivi formativi del Master attengono alla trasmissione di contenuti didattici finalizzati a consentire alla figura professionale traguardo di acquisire le competenze (conoscenze di base, competenze operative, competenze relazionali) necessarie allo svolgimento di alcuni fondamentali compiti:

  1. Promuovere e coordinare la “lettura” dei bisogni di comunicazione da parte di realtà private e pubbliche
  2. Contribuire alla definizione ed al supporto programmatico ai piani e progetti di comunicazione
  3. Supportare le politiche aziendali di ottimizzazione dell’attività svolta dalle risorse umane operanti in tali strutture e aziende
  4. Coordinare organizzativamente l’erogazione di prestazioni e la realizzazione di iniziative di tipo comunicativo.

Requisiti di ammissione

Laurea triennale (per I livello), magistrale o specialistica (per II livello) conseguita in una delle seguenti facoltà: Giurisprudenza, Economia, Psicologia, Sociologia Scienze Sociali, Scienze della formazione, Scienze della Comunicazione, Lettere e Filosofia.

Destinatari

Il Master si propone di arricchire le competenze di coloro che ricoprono, o intendono ricoprire, ruoli di management, organizzazione e responsabilità in relazione alla predisposizione e pianificazione delle attività di comunicazione sia in relazione alla realizzazione di eventi comunicativi (sul versante degli enti organizzatori) sia di partecipazione attiva agli stessi (sul versante delle imprese partecipanti e dei target interessati/interessabili ai medesimi).

Richiedi Maggiori Informazioni

Studia e sostieni i tuoi esami con noi.

    Per qualsiasi richiesta o informazione generica sui nostri Corsi o Servizi, non esitate a contattarci compilando l’apposito modulo sottostante. i nostri Uffici Vi ricontatteranno il prima possibile.
    I campi contrassegnati con (*) asterisco sono obbligatori.

    *Dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy di Uniformazione S.r.l. per il trattamento dei dati personali.