Master Annuale di I° Livello | 1500 ore 60 CFU

“Competenze per sviluppare il pensiero computazionale con il coding”

UniFormazione, Centro Specializzato per la Formazione Accademica e per la formazione del personale della scuola, in convenzione con I.P.S.E.F. – Ente accreditato al MIUR per la “Formazione al Personale della Scuola” (D.M. n.177 del 10 luglio 2000) – e con l’Università Telematica Giustino Fortunato promuove per l’Anno Accademico 2021/2022 un Master Annuale di I° Livello (D.M. n. 509 del 3 novembre 1999 e D.M. n. 270 del 22 ottobre 2004) in “Competenze per sviluppare il pensiero computazionale con il coding.

 

  • Durata di 1500 ore
  • 60 Crediti Formativi Universitari
  • Anno Accademico 2021/2022

 

 

Obiettivi Formativi

Il Master intende fornire conoscenze e abilità inerenti il coding. Lo sviluppo didattico consente a ogni studente di entrare in contatto con il calcolo computazionale, con particolare riferimento alle abilità che oggi il mondo della scuola, e non solo, richiede. Secondo tale prospettiva la struttura didattica ad ampio raggio pratico ed epistemologico-scientifico permette a ogni studente di acquisire conoscenze di programmazione informatica e di comunicazione propositiva con il computer.
Al termine del percorso formativo lo studente saprà operare nell’ambito formativo, sia pubblico che privato, per mezzo di una profonda professionalità docente.

 

 

 

REQUISITI DI AMMISSIONE

Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. La partecipazione al master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.

 

Destinatari

Il Corso è rivolto a insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado; professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale.

Richiedi Maggiori Informazioni

Studia e sostieni i tuoi esami online.

    Per qualsiasi richiesta o informazione generica sui nostri Corsi o Servizi, non esitate a contattarci compilando l’apposito modulo sottostante. i nostri Uffici Vi ricontatteranno il prima possibile.
    I campi contrassegnati con (*) asterisco sono obbligatori.

    *Dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy di Uniformazione S.r.l. per il trattamento dei dati personali.