Master Annuale di I° Livello | 1500 ore 60 CFU

“Psicologia scolastica”

UniFormazione, Centro Specializzato per la Formazione Accademica e per la formazione del personale della scuola, in convenzione con I.P.S.E.F. – Ente accreditato al MIUR per la “Formazione al Personale della Scuola” (D.M. n.177 del 10 luglio 2000) – e con l’Università Telematica Giustino Fortunato promuove per l’Anno Accademico 2021/2022 un Master Annuale di I° Livello (D.M. n. 509 del 3 novembre 1999 e D.M. n. 270 del 22 ottobre 2004) in “Psicologia scolastica.

 

  • Durata di 1500 ore
  • 60 Crediti Formativi Universitari
  • Anno Accademico 2021/2022

 

 

Obiettivi Formativi

 

ll Master Universitario in Psicologia Scolastica intende fornire conoscenze e abilità inerenti l’intervento psicologico, con particolare riferimento ai diversi contesti formativi ed educativi. Nello specifico, il corso è volto a corredare ogni studente di una cassetta degli attrezzi necessaria per attuare un efficace e pertinente processo di monitoraggio, osservazione, consulenza e assistenza psicologica nelle varie fasi dello sviluppo e del comportamento. Inoltre, il percorso didattico permette di aggiornarsi in merito alla strategia relazionale e di rete che deve sussistere all’interno della scuola tra territorio, famiglia e team di insegnanti. Al termine del percorso formativo lo studente saprà operare con professionalità nell’ambito formativo sia pubblico che privato.

 

 

 

REQUISITI DI AMMISSIONE

 

Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99. La partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri Master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.

Sbocchi occupazionali

Il titolo acquisito con il Master ha validità presso tutte le istituzioni, enti, associazioni e strutture pubbliche e private che affrontano la tematica dell’integrazione della persona con minorazione fisica, mentale, sensoriale e con handicap e svantaggio: nelle scuole di ogni ordine e grado per le attività didattiche specialistiche; nelle strutture sociosanitarie e socio educative; nelle strutture formative; nelle strutture di ricerca e di sperimentazione; nei servizi alla persona e alla famiglia; nelle strutture di coordinamento territoriale degli Ambiti Sociali di Zona, nelle comunità diurne e residenziali, fra realtà educativa e mercato del lavoro, sancito dalla legislazione attuale.

Destinatari

Il Master Psicologia scolastica è rivolto a insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado; a professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale.

Richiedi Maggiori Informazioni

Studia e sostieni i tuoi esami online.

    Per qualsiasi richiesta o informazione generica sui nostri Corsi o Servizi, non esitate a contattarci compilando l’apposito modulo sottostante. i nostri Uffici Vi ricontatteranno il prima possibile.
    I campi contrassegnati con (*) asterisco sono obbligatori.

    *Dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy di Uniformazione S.r.l. per il trattamento dei dati personali.