Corso annuale di Perfezionamento e di Aggiornamento Professionale |1500 ore 60 CFU

“Le sfide della didattica contemporanea: metodologie, tecniche e strumenti educativi”

Info utili

Uniformazione in convenzione con l’Università Giustino Fortunato – Telematica bandisce, per l’Anno Accademico 2021/2022, promuove un un Corso annuale di Perfezionamento e di Aggiornamento Professionale (Legge 19/11/1990 n. 341 – art. 6, comma 2, lettera C) in “ Le sfide della didattica contemporanea: metodologie, tecniche e strumenti educativi”..

  • Durata di 1500 ore
  • 60 Crediti Formativi Universitari
  • Anno Accademico 2021/2022

Obiettivi Formativi

Il Corso, intende analizzare il quadro della situazione della scuola italiana anche alla luce delle trasformazioni imposte dagli avvenimenti degli ultimi anni.

Il percorso formativo intende favorire l’acquisizione di una preparazione incentrata su aspetti pedagogici, psicologici, didattici ed antropologici utili ad affrontare le nuove sfide della didattica contemporanea.

Destinatari

Il Corso è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte dall’intervento culturale, purchè in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado. Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Richiedi Maggiori Informazioni

Studia e sostieni i tuoi esami con noi.

    Per qualsiasi richiesta o informazione generica sui nostri Corsi o Servizi, non esitate a contattarci compilando l’apposito modulo sottostante. i nostri Uffici Vi ricontatteranno il prima possibile.
    I campi contrassegnati con (*) asterisco sono obbligatori.

    *Dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy di Uniformazione S.r.l. per il trattamento dei dati personali.