Corso annuale di Perfezionamento e di Aggiornamento Professionale |1500 ore 60 CFU

``Metodologie didattiche per l’inclusione scolastica degli studenti con disabilità: contenuti essenziali della formazione dell’insegnante curriculare e di sostegno``

Info utili

Uniformazione in convenzione con l’Università Giustino Fortunato – Telematica bandisce, per l’Anno Accademico 2021/2022, promuove un Corso annuale di Perfezionamento e di Aggiornamento Professionale (Legge 19/11/1990 n. 341 – art. 6, comma 2, lettera C) in “Metodologie didattiche per l’inclusione scolastica degli studenti con disabilità: contenuti essenziali della formazione dell’insegnante curriculare e di sostegno”.

 

  • Durata di 1500 ore;
  • 60 Crediti Formativi Universitari;
  • Anno Accademico 2021/2022.

Obiettivi Formativi

Le competenze professionali di cui al Corso appaiono sempre più importanti e decisive per la formazione dei docenti e degli aspiranti docenti. A distanza di quasi venti anni dal riconoscimento dell’autonomia funzionale alle scuole che aveva dato legittimazione ed impulso all’innovazione, nell’epoca dei “nativi digitali”, con “distanza digitale “ dai docenti, l’innovazione, ed in particolare, la digitalizzazione degli apprendimenti appare tra le strategie più funzionali ai fini del successo formativo nell’ottica della progettazione, realizzazione e controllo di sempre più strategici ambienti di apprendimento.

Destinatari

Il Corso è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte dall’intervento culturale, purché in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado. Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Richiedi Maggiori Informazioni

Studia e sostieni i tuoi esami con noi.

    Per qualsiasi richiesta o informazione generica sui nostri Corsi o Servizi, non esitate a contattarci compilando l’apposito modulo sottostante. i nostri Uffici Vi ricontatteranno il prima possibile.
    I campi contrassegnati con (*) asterisco sono obbligatori.

    *Dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy di Uniformazione S.r.l. per il trattamento dei dati personali.